Furto di profili social, dopo il danno anche la richiesta di denaro: così operano gli hacker
Il furto di profili social è un fenomeno molto diffuso che colpisce non solo aziende e personaggi famosi ma coinvolge persone comuni di tutte le età. Il messaggio che permette all’impostore di impossessarsi di un profilo viene inviato alla vittima da un contatto noto, eludendo la naturale diffidenza degli utenti della rete riguardo persone sconosciute. Alla violazione dell’account segue, nell’immediato, il cambio dell’e-mail associata al profilo, e, successivamente, una richiesta di denaro. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
"Il 31 ottobre del 1979 te ne sei andato piegato dalla fatica". Roba da Tso, quella scritta su Insagram da Vasco Rossi, nel giorno in cui ricorda la figura del padre, Giovanni Carlo Rossi. (Secolo d'Italia)
Poi ha aggiunto: "Non ci crederai… ma sono tornati… lupi travestiti da agnelli… bulli. "Il 31 ottobre del 1979 te ne sei andato piegato dalla fatica. (Liberoquotidiano.it)
Questa storia familiare, Vasco Rossi l’ha condivisa sui social, in un post commosso per ricordare l’amato padre. Giovanni Carlo Rossi, soprannominato “Carlino”, era appena ventenne quando decise di seguire la strada del coraggio, come migliaia di altri soldati italiani che, l’8 settembre 1943, scelsero di non piegarsi all’ordine di combattere per i nazifascisti. (MOW)
Qui, nella puntata in onda venerdì 1 novembre, si parla di Vasco Rossi. In particolare dell'attacco del cantante ai "nazifascisti che sono tornati". (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Ricordo ancora il tuo mezzo sorriso, caro papà… dolce e gentile… L’altra metà te l’avevano portato via i due anni di lager Nazista a Dortmund che avevi dovuto scontare per non esserti voluto piegare alla barbarie del Nazi Fascismo. (OglioPoNews)