Dior: una cacciatrice dalla femminilità decisa

Sport, moda, azione da Dior alla Fashion Week di Parigi, con una collezione sorprendentemente sportiva, la cui star era l'artista napoletana SAGG Napoli, che interpretava il ruolo della Diana Cacciatrice contemporanea.Dior, Primavera-Estate 2025 - DRUna figura molto amata in Francia, tanto che qui è difficile trovare un parco che non abbia una scultura di Diana e il suo arco teso. La Diane Chasseresse era dunque il leitmotiv della collezione, elemento molto in sintonia con la Francia di oggi. (FashionNetwork.com IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un intreccio tra mito, moda e sport, la sfilata ha celebrato una femminilità libera e coraggiosa, ispirata alla figura di Artemide, la dea della caccia e ha portato in passerella tutta una serie di look, dai tagli contemporanei, dai tessuti e dalle silhouette fluide e dai dettagli sportivi, pensati per le nuove amazzoni contemporanee. (Grazia)

Una donna forte e un gesto potente, che legano l’immagine di Dior anche nel make-up, come ci ha raccontato nel backstage Peter Philips, direttore della creazione e dell'immagine del make-up Dior: "C’è una parola chiave che Maria Grazia Chiuri ha usato per l’ispirazione: 'Amazone', cioè l’amazzone, una guerriera, una donna forte, assertiva", nonché un omaggio all'omonimo abito disegnato da Christian Dior nel 1951 che celebrava la figura mitologica della donna di potere. (Elle)

Moda, a Parigi per Dior la donna è atletica, moderna e amazzone 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Simbolo della continua ricerca di un equilibrio tra tradizione e innovazione, la nuova collezione prêt-à-porter Dior firmata da Maria Grazia Chiuri è una celebrazione del significato profondo dell’abito, esplorato attraverso un linguaggio visivo che intreccia il corpo e ciò che lo avvolge. (Panorama)

L'obiettivo è selezionare 200 candidati da formare e poi assumere come operato (Monrealelive.it)

La moglie di Pierre Casiraghi indossa un look grintoso con gonna a portafoglio e stivaloni neri, che appartiene alla collezione autunno inverno 2024 della maison francese di cui è brand ambassador. Beatrice Borromeo catalizza l'attenzione alla Paris Fashion Week durante la sfilata di Dior (DiLei)