Fast Animals and Slow Kids: “La musica ha bisogno di tempo” – INTERVISTA
A tu per tu con i Fast Animals and Slow Kids, in occasione dell’uscita del nuovo album “Hotel esistenza”. La nostra intervista alla band perugina Tempo di nuova musica per i Fast Animals and Slow Kids, fuori con l’album “Hotel esistenza”, disponibile per Woodworm in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe dallo scorso venerdì 25 ottobre. Tre anni di lavoro per un disco che racconta di vita, affrontando temi come il cambiamento, la fuga e il ritorno a casa. (Recensiamo Musica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È finalmente disponibile Hotel Esistenza, il nuovo (e settimo) album dei Fast Animals And Slow Kids, uscito venerdì 25 ottobre (Woodworm in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe). Aimone Romizi (voce, chitarra), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) ci regalano 11 tracce che sembrano indagare lo scorrere del tempo e l’arrivo di una certa consapevolezza. (Funweek)
Eventi Montecosaro I FASK ancora protagonisti a Montecosaro: canzoni e autografi con i fan al Teatro delle Logge di Alessandro Vallese Stampa PDF (Picchio News)
Alla fine la tracklist potrebbe aiutarci a orientarci, è un viaggio in ogni singola stanza che contiene una serie di sentimenti che approfondiamo in maniera personale. Riflettiamo sugli opposti, spesso scriviamo canzoni che paiono dialoghi e dunque ci sta la percezione di canzoni che sono conversazioni. (Sky Tg24 )
"È un album – spiega la band – che contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo. La band di Perugia presenterà al pubblico il nuovo album ‘Hotel Esistenza’, in un firmacopie che prevede anche l’esibizione dal vivo di alcuni pezzi. (il Resto del Carlino)
La band, già protagonista quest’estate del festival montecosarese, torna per presentare il suo nuovo e attesissimo album. "Hotel esistenza" è il settimo album in studio dei Fast animals and slow kids, pubblicato in digitale il 25 ottobre (mentre le versioni fisiche sono disponibili da ieri) che la band di Perugia presenterà ai propri fan in una serie di appuntamenti instore, in parole e musica in giro per l’Italia. (il Resto del Carlino)
In un periodo in cui molti gruppi si dividono o si prendono una pausa – tra gli ultimi, in ordine di tempo, ci sono i Maneskin - i Fast Animals and Slow Kids continuano la loro avventura più affiatati che mai. (Corriere dell'Umbria)