La ministra si è dimessa
Dieci anni fa, in Inghilterra, la giovane Louise Haigh denuncia uno scippo alla polizia (da quelle parti, incredibilmente, al recupero della refurtiva ci credono ancora). Nell’elenco degli oggetti rubati, miss Haigh inserisce (per errore, dice lei) il suo cellulare. Quando lo ritrova in casa, riceve una chiamata della polizia che la accusa di frode per falsa denuncia e, su consiglio dell’avvocato, patteggia. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
La ministra dei Trasporti del Regno Unito Louise Haigh si è dimessa a causa di una condanna per frode risalente a dieci anni fa. All’epoca ammise di aver mentito sul furto di un cellulare. L’annuncio delle dimissioni (LAPRESSE)
Keir Starmer perde il primo ministro del suo governo formato neanche cinque mesi fa. La ministra dei Trasporti britannica Louise Haigh si è dimessa stamattina dopo uno scandalo curioso. Ma, in un Paese dove i rappresentanti del governo devono avere il “curriculum" immacolato, tanto è bastato per farla cadere. (la Repubblica)
Getting your Trinity Audio player ready... “Finse il furto del cellulare”: la più giovane ministra inglese travolta dallo scandalo rassegna le dimissioni (Dire)