Caso Todde, la via d'uscita: Giunta elezioni incompetente a decidere
In maggioranza cresce l’ottimismo sul caso decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde. Parlando dell’eventualità di uno scioglimento del Consiglio regionale, il capogruppo del Pd Roberto Deriu ha spiegato che «in astratto le possibilità esistono tutte, in concreto siamo fiduciosi che la legislatura prosegua». Da giorni la maggioranza è impegnata nello studio del caso, a stretto contatto con un pool di consulenti legali sardi e non solo. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Poi i giudici diranno chi ha sbagliato più forte, però sono macroscopiche le falle nelle rendicontazioni delle spese elettorali di Alessandra Todde, l… (la Repubblica)
Tutto è legato al ricorso che la presidente della regione Sardegna presenterà nelle prossime settimane (dalla data della notifica della decisione del Collegio di garanzia non possono passare più di 90 giorni). (il manifesto)
Sotto i riflettori il canovaccio, quello più scontato di qualunque altro, è andato in scena sin dal primo giorno. (ilmessaggero.it)
«Questo è un pasticcio senza precedenti. Ci vuole una convergenza tra tutte le forze politiche che permetta di tornare alle urne». Nel caos sardo della decadenza della presidente Alessandra Todde, la linea dell'ex governatore di centrodestra Christian Solinas è chiara. (il Giornale)