Bonus Natale 100 euro, cosa sapere: le domande, i figli al carico, tetto al reddito e il rischio restituzione
Il rischio restituzione Il datore di lavoro, in sede di conguaglio fiscale, dopo aver erogato i compensi per il 2024, ha l'obbligo - spiega Il Sole 24 ore - di verificare il permanere delle condizioni e procedere al recupero di quanto erogato, se accerta il loro venir meno. Esiste quindi la possibilità di ricevere il bonus nella busta paga e pochi giorni si assista al suo recupero nello stipendio di dicembre contenente il conguaglio fiscale di fine anno. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
È previsto per effetto del D.L. n. (MySolution)
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il Governo italiano ha annunciato il ritorno del Bonus Natale, una misura straordinaria pensata per sostenere le famiglie in difficoltà economica e incentivare i consumi durante il periodo più atteso dell’anno. (GLI STATI GENERALI)
Tutti i Bonus di Dicembre 2024 Ci avviciniamo sempre più a dicembre e normalmente l’ultimo mese dell’anno ci riserva dei bonus a livello economico piuttosto allettanti. (iLMeteo.it)
Con l’aggiunta dei nuclei familiari monogenitoriali (che in una prima versione della misura erano esclusi), la platea di potenziali beneficiari raggiunge circa i4,6 milioni di lavoratori, sia nel pubblico che nel privato. (Corriere della Sera)
Sono in scadenza le domande per ricevere il bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Dl Omnibus, con la tredicesima mensilità a dicembre. Il self service di NoiPA, tramite il quale presentare richiesta, resta attivo fino alle ore 12 del 22 novembre. (Orizzonte Scuola)
Per i privati la scadenza è decisa dall'azienda, a cui bisogna consegnare un'autocertificazione. Il bonus sarà erogato con la tredicesima. (Fanpage.it)