Si può dominare anche vincendo 1-0: la masterclass dell'Inter capolista di Champions League
Ennesima dimostrazione di forza dell'Inter, che sicuramente non nel risultato ma nel gioco e nella conduzione della palla sovrasta il Lipsia per 90 minuti e oltre e si porta a casa una vittoria meritatissima. Stringata, di misura, che sicuramente poteva essere più larga, ma vittoria sacrosanta e mai in discussione. L'Inter ha fatto la partita dall'inizio alla fine, non ha forzato, ha segnato grazie a un autogol e ha gestito la gara, forse anche per non sprecare troppe energie in un periodo di calendario fittissimo, supportata anche dall'andamento della gara, che non ha mai mostrato segnali preoccupanti da parte della truppa tedesca, che De Vrij e compagni hanno tenuto sempre a debita distanza. (Fcinternews.it)
Su altri giornali
Poi il pensiero va già alla partita di domenica contro la Fiorentina: "È una gara complicata contro una squadra in salute. Nel dopo gara di Inter-Lipsia il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi a "Inter TV" ha fatto i complimenti alla sua squadra: "Siamo stati bravi, i ragazzi hanno disputato un’ottima gara contro una squadra di valore e che non merita la classifica che ha". (Firenze Viola)
Lautaro e soci sono infatti primi in classifica con ben 13 punti all’attivo frutto di 4 vittorie ed un solo pareggio. Il successo di questa sera contro il Lipsia ha quindi un’importanza capitale per il percorso dei nerazzurri di Simone Inzaghi che nel post partita ha commentato il tutto ai microfoni di ‘Sky Sport’: “C’è soddisfazione. (CalcioMercato.it)
Buoni voti per l'Inter su Tuttosport dopo la prova contro il Lipsia. Si parte con il 6,5 a Sommer, decisivo con una parata dopo 68' e sempre connesso. Voto 6 a Pavard, presto infortunato e sostituito da Bisseck che prende un bel 6,5 con l'ennesima bella prova. (Fcinternews.it)
A San Siro in nerazzurri si sono imposti per 1-0 contro il Lipsia grazie all'autogol di Lukeba , le parole di Inzaghi nel post-partita: " Chiaramente c'è soddisfazione perché sapevamo l'importanza della gara di stasera. (Tuttosport)
Gianni Pampinella Redattore 27 novembre - 09:45 A San Siro l'Inter batte il Lipsia e conquista la vetta in attesa del Liverpool (fcinter1908)
Per stare sempre più comoda, in vetta almeno per una notte, nel salotto buono di Champions League, quello delle prime otto. Per dimostrare ancora come il passo dello scorso anno possa essere tenuto anche senza il piglio della schiacciasassi. (Quotidiano Sportivo)