Spalletti invita a ispirare le leggende dell'Italia per EURO 2024

Football Italia SPORT

Luciano Spalletti spiega perché ha chiamato cinque 'leggende' del Calcio per ispirare l'Italia in vista di EURO 2024. 'Dobbiamo essere degni dell'amore per la maglia dell'Italia'. Gli Azzurri sono i Campioni d'Europa in carica dopo aver vinto il trofeo sotto Roberto Mancini nel 2021, ma hanno iniziato una nuova era nel settembre 2023 quando Spalletti è subentrato. Era fresco di aver vinto lo scudetto Napoli, per il quale questa sera ha ricevuto il Globe Soccer Award (Football Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Bambini vestiti di tutte le maglie d'Italia sono tutti lì a chiedermi poi la stessa cosa". "Ct azzurro esperienza più complicata in carriera? Sicuramente sì, perché tira dentro il sentimento di tutti gli italiani". (ilmessaggero.it)

Il blocco Inter per trascinare la Nazionale di Luciano Spalletti in Germania. Il commissario tecnico dell'Italia che ha inserito sei nerazzurri tra i 30 pre-convocati è sicuro che proprio i campioni d'Italia potranno darci una grossa spinta all'Europeo. (TUTTO mercato WEB)

Non riesce a pensare ad altro Luciano Spalletti. (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024, Spalletti: "Seguiamo strada maestra indicata da chi ci ha preceduto" 28 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Luciano Spalletti torna a parlare a poco più di due settimane dall'esordio dell'Italia a Euro 2024: "Noi ci stiamo preparando perché quelli che ci hanno preceduto ci hanno mostrato la via - ha detto il ct dal palco degli European Global Soccer Awards -. (Sport Mediaset)

L'ex allenatore del Napoli si è soffermato però sull'importanta del blocco Inter nella sua squadra: "Penso che sia fondamentale per noi. E menomale che c'è l'Inter che ancora crede in quello che è il talento italiano, perché ce ne sono tantissimi, bisognerebbe dare loro un po' più spazio e strutturare nella testa di questi ragazzi quella che dovrebbe essere una crescita fatta bene per diventare poi campioni e calciatori. (Diretta)