Papa Francesco sarà in Corsica il 15 dicembre, una giornata dedicata alla religiosità popolare

Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano , sabato, 23. novembre, 2024 14:00 (ACI Stampa). Fedele al suo stile Papa Francesco continua a visitare la Francia, ma non vuole andare a Parigi. Il 15 dicembre Francesco visiterà Ajaccio, come confermato oggi dalla diocesi e dal Vaticano, ma ha rifiutato l'invito dell'Eliseo per la riapertura della cattedrale Notre-Dame de Paris, ma ha risposto positivamente all'invito del cardinale François Bustillo, vescovo di Ajaccio, dove concluderà un convegno sulla religiosità popolare nel Mediterraneo (ACI Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco poco prima di Natale farà un viaggio simbolico ad Ajaccio, in Corsica, l'isola francese dove è in corso un dibattito serratissimo sull'indipendenza. Otto mesi fa l'assemblea regionale corsa ha approvato una riforma costituzionale proposta dal presidente Macron che ha lo scopo di concedere all'isola un'ampia autonomia all'interno della Repubblica francese. (ilmessaggero.it)

"Accogliendo l'invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico ad Ajaccio il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del Congresso 'La religiosité populaire en Méditerranée'". (Sky Tg24 )

Per la terza volta in Francia, per la terza volta senza andare a Parigi. (la Repubblica)

Il 15 dicembre la visita del Papa in Corsica

La Cattedrale di Santa Maria Assunta ad Ajaccio in Corsica: accoglierà il Papa il prossimo 15 dicembre - . (Avvenire)

LaPresse Accogliendo l’invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico ad Ajaccio, in Corsica, il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del Congresso ‘La religiositè populaire en Mediterranée’. (LAPRESSE)

"Sara' una grande festa, un grande momento": suonano le campane della cattedrale di Ajaccio e i corsi esultano per l'ufficializzazione dell'arrivo del papa sull'Isola della Bellezza. "Un momento di speranza", per il cardinale Francois-Xavier Bustillo, vescovo della Corsica, che esulta per l'"effervescenza" provocata dall'arrivo del sovrano pontefice. (Il Mattino di Padova)