Morsa da Pipistrello in Toscana: attivato Centro Antiveleni Riuniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

“Questo caso evidenzia l’importanza dell’attività svolta dal Centro Antiveleni di Puglia, struttura indispensabile nella gestione e fornitura in urgenza a livello nazionale e regionale degli antidoti di difficile reperimento” – ha dichiarato il Direttore Generale del Policlinico Riuniti Dott.

Attivato in emergenza, lo staff del Centro Antiveleni del Policlinico Riuniti di Foggia, ha disposto e coordinato l’intero iter, dalla fornitura antidotica alla gestione medica a distanza della piccola paziente, attualmente ancora seguita dai medici del CAV (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

I medicinali sono arrivati dal Policlinico Riuniti della città pugliese. Brutta avventura a lieto fine per una bimba svedese di 7 anni, graffiata da un pipistrello nei giorni scorsi a Milano. Profilassi anti-rabbica per la piccola svedese La famiglia della bambina, che si trovava in transito per motivi turistici da Livorno, si è presentata all'Ufficio Igiene e Prevenzione per richiedere una vaccinazione a seguito dello scontro tra la piccola e un pipistrello. (Sky Tg24 )

Il centro antiveleni del Policlinico Riuniti di Foggia è stato attivato ieri, nella tarda mattinata per fornire in emergenza l'antidoto utile a una bambina svedese di 7 anni, in vacanza in Toscana con la famiglia, morsa da un pipistrello italico. (La Stampa)

E’ stata dimessa dall’ospedale di Livorno questa mattina la bambina svedese di 7 anni ricoverata a seguito di un graffio di pipistrello ricevuto nei giorni scorsi a Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Attivato in emergenza, lo staff del Centro Antiveleni del Policlinico Riuniti di Foggia, ha disposto e coordinato l'intero iter, dalla fornitura antidotica alla gestione medica a distanza della piccola paziente, attualmente ancora seguita dai medici del Cav (LA NAZIONE)

Così i sanitari toscani sono andati in Puglia per recuperare le immunoglobuline antirabbiche, che sono state iniettate ieri sera. Arrivati a Livorno, nonostante la piccola stesse bene e non manifestasse alcun sintomo, per scrupolo i genitori hanno deciso di portarla al pronto soccorso. (La Repubblica Firenze.it)

La piccola di 7 anni è stata graffiata mentre si trovava con la famiglia a Milano. La gestione del trattamento antidotico in emergenza è stata fatta a distanza, grazie al lavoro dello staff del Centro Antiveleni di Foggia, che ne ha seguito gli sviluppi. (Il Fatto Quotidiano)