Nuovo Pirellino, eliminata dal progetto la parte residenziale: addio alla Torre Botanica di Boeri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il restyling del Pirellino dice addio anche alla Torre Botanica disegnata da Stefano Boeri. Dopo aver stralciato dal progetto, per motivi di volumetrie e sostenibilità economica, l’avveniristica serra sospesa disegnata dall’archistar, ora tocca al grattacielo che sarebbe dovuto sorgere ex novo a pochi metri dall’edificio dismesso tra via Pirelli e via Melchiorre Gioia, che una volta ospitava gli … (La Repubblica)
Su altre fonti
Come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ci sono aggiornamenti riguardo al progetto P39 – il “Pirellino” di via Pirelli 39. L’intervento, a cui avevamo già dedicato diversi articoli, è rimasto bloccato per anni. Ora, il progetto sembrerebbe finalmente aver superato gli ostacoli grazie a una revisione che punta alla semplificazione per evitare ulteriori ritardi. (Urbanfile)
Solo uffici nell’ex sede direzionale del Comune. Si ridimensiona il progetto del gruppo Coima per il Pirellino, il futuro edificio «P39» sopra via Melchiorre Gioia, dove inizialmente si era ipotizzata una sorta di High Line milanese in stile newyorchese, con un avveniristico ponte-serra, progetto poi rivisto con una parte di uffici e una torre residenziale alberata. (Corriere Milano)
Coima Sgr ha presentato al Comune di Milano un aggiornamento del progetto per P39 che consiste in una ristrutturazione della torre e un risanamento dell'edificio a ponte, mantenendo la destinazione d'uso direzionale. (Monitorimmobiliare.it)
Milano – Colpo di scena. Coima Sgr – la società immobiliare di Manfredi Catella che nel marzo del 2019 acquistò per 194 milioni di euro, dopo un’asta all’incanto, l’immobile comunale al civico 39 di via Pirelli – ieri con una nota ha annunciato "una semplificazione del progetto di rigenerazione del Pirellino per evitare ulteriori ritardi nel rilascio del titolo abilitativo". (IL GIORNO)