Studente di 14 anni uccide 4 persone: la madre aveva chiamato la scuola prima della strage
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sparatoria nel liceo Apalachee High School, in Georgia, avvenuta il 4 settembre scorso per mano del 14enne Colt Gray, che ha portato alla morte di quattro persone, si arricchisce di ulteriori rivelazioni. Rivelazioni che pongono il minore in ulteriore difficoltà. A circa una settimana dalla strage, gli investigatori americani hanno scoperto che mezz'ora prima che Colt Gray impugnasse il suo fucile d'assalto e freddasse quattro persone seminando il terrore nella sua scuola, la madre del killer 14enne aveva chiamato la Apalachee High School per avvertire di "un'emergenza estrema" e chiedere di "andare a cercare subito" il figlio. (Today.it)
Su altre testate
Nuova strage in una scuola americana. 14enne spara e uccide 4 persone in Georgia (AGI - Agenzia Italia)
È finito in manette il padre di Colt Gray, lo studente di 14 anni che mercoledì 4 settembre ha sparato in un liceo della Georgia, negli Stati Uniti, uccidendo quattro persone (due alunni e due insegnanti) e ferendone una decina. (Open)
Colin Gray, papà del 14enne che ha fatto fuoco alla Apalachee High School di Winder, è stato arrestato per omicidio colposo. Secondo l’ex suocero è stato lui, con i suoi comportamenti, a spingere il nipote a sparare: «Trascorrere 11 anni con quel figlio di puttana avrebbe avuto effetti su chiunque». (Lettera43)
Reuters (Avvenire)
Due studenti e due insegnanti sono stati uccisi alla Apalachee High School di Winder, 70 chilometri a nord-est di Atlanta - Ansa (Avvenire)
La madre del killer aveva avvisato la scuola 30 minuti prima dell’attacco, ma gli insegnanti non sono riusciti a individuare in tempo il ragazzo. Sembra per uno scambio di persona.Il particolare è stato descritto dal Washington Post che ha raccolto il racconto della famiglia. (Corriere della Sera)