Irene Fargo morta, "la lunga malattia" della cantante: età e carriera

x 1 / 7. Ma chi era Irene Fargo?

A dare la notizia la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti con un post sui social.

Sono certo che la nostra carezza a Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene!".

Irene Fargo è un’anima buona e generosa.

02 luglio 2022 a. a. a. È morta ieri sera a Brescia, all’età di 59 anni, la cantante Irene Fargo.

(Corriere dell'Umbria)

Su altre testate

Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film 'Nel mio amore' della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a "Domenica In" Lutto per la scomparsa dell'artista (all'anagrafe Flavia Pozzaglio), la cantante avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre. (Sky Tg24 )

IL LUTTO Morta Catherine Spaak, l'attrice e cantante aveva 77 anni: nel. Irene Fargo, morta la cantante che fece rivivere la Turandot sul palco di Sanremo. Irene Fargo, gli album più importanti. Tra i suoi album, quello d'esordio, intitolato «Irene Fargo» del 1990, cui seguirono "La voce magica della luna" nel 1992, "Labirinti del cuore" e altri, fino all'ultima fatica, "Il cuore fa" nel 2016. (ilmattino.it)

Lutto nel mondo musicale: è morta Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni '90 che per due volte si aggiudicò il secondo posto al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. L'artista cantante, all'anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe spento 60 candeline il prossimo novembre. (l'Adige)

Riservata, dolce e umile, grande artista e grande anima, la tua voce meravigliosa e il tuo sorriso rimarranno per sempre nel mio cuore". Due successi che già dai titoli richiamano la grande passione di Irene Fargo per l'arte, il teatro e l'opera. (La Repubblica)

I funerali di Irene Fargo. Sul profilo ufficiale di Irene Fargo – il cui vero nome era Flavia Pozzaglio – sono stati resi noti la data e l'orario del funerale: "Per chi volesse venire per un saluto: Chiesa San Faustino e Giovita di Chiari, lunedì alle 15 e 15" (Music Fanpage)

Tra le sue canzoni più famose non possiamo non citare le seguenti: Le ragazze al mare, estratta dal suo disco d’esordio Irene Fargo del 1990; le sanremesi La donna di Ibsen e Come una Turandot, rispettivamente del 1991 e 1992; Ti do una canzone, in duetto con Grazia Di Michele, Ugo… domani mi sposo, che ebbe un successo commerciale inaspettato; ma anche Non sei così del 1993, Ma quando sarà, Acrobati, Nata libera, Le cose di ieri e molte altre ancora (Sky Tg24 )