Padova e provincia colpita dal maltempo: la situazione, ecco le zone con più disagi
Nella tarda serata di domenica 8 settembre la Protezione Civile del Veneto ha pubblicato un monitoraggio del maltempo che ha investito il territorio. Durante la giornata si sono registrate "precipitazioni perlopiù diffuse, anche se la principale ondata del pomeriggio è traslata verso nord-est coi rovesci più rilevanti sulla fascia pedemontana centrale, seguita da fenomeni in genere meno significativi tra cui qualche fenomeno temporalesco di sera sulla pianura sud-orientale. (TG Padova)
Su altre fonti
A Rovigo oggi prevista pioggia continua. Temperature 21°C la minima e 29°C la massima. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 12 km/h. (La Voce di Rovigo)
Ed è nella Bassa padovana che si registrano i maggiori danni e i più preoccupanti allagamenti. Come a Monselice, dove la sindaca Giorgia Bedin ha inviato un messaggio ai cittadini per ricevere aiuto. Una forte ondata di maltempo sta interessando tutto il Veneto e in particolar modo la provincia padovana l'allerta della Protezione civile regionale. (TG Padova)
MONSELICE (PADOVA) – A partire dalle 18:00 di domenica 8 settembre, Via Solana a Monselice è stata colpita da una grave colata di fango, sassi e acqua proveniente dal monte Ricco, che ha interessato diverse abitazioni della zona. (Nordest24.it)
I vigili del fuoco di Este stanno effettuando dei sopralluoghi, presente il sindaco di Monselice e personale della protezione civile. Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo cautelativo sull’abitazione più a monte della via. (Oggi Treviso)
Ore 17 – Maltempo, Coc riunito nel pomeriggio di domenica 8 settembre Per monitorare il nuovo stato di allerta per piogge intense (tviweb)
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso un nuovo... (Virgilio)