Putin incontra il premier Fico a Mosca: Slovacchia preoccupata dallo stop di Kiev al gas russo
– C’è la questione del transito del gas russo al centro dell'incontro a Mosca tra il presidente Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico. Lo afferma il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l'annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
Sabato, un massiccio attacco di droni ucraini ha colpito la città russa di Kazan, situata a 1.000 km dal fronte. L'attacco ha causato danni a edifici residenziali e interrotto temporaneamente le operazioni dell’aeroporto cittadino, che è stato chiuso e poi riaperto. (Il Giornale d'Italia)
È stato l’unico leader europeo, dopo Viktor Orban, a incontrare Vladimir Putin dall’inizio della guerra in Ucraina. La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l’annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato domenica il premier slovacco Robert Fico, in una rara visita a Mosca di un leader europeo. Prima di lui, soltanto il premier ungherese Viktor Orbán era stato a Mosca dall'inizio delle guerra in Ucraina, scatenando le critiche da parte dei Paesi membri dell'Ue e di Kiev (Euronews Italiano)
Kiev sostiene che l'obiettivo era la fabbrica di polvere da sparo di Kazan. «Continueremo ad attaccare le strutture militari russe con droni e missili e ci saranno sempre più proiettili ucraini. (La Stampa)
Putin a Mosca. Ha confermato la disponibilità della Russia bilaterali tra Bratislava e Mosca "che intendo standardizzare", (Tuttosport)
Si tratta della prima visita di un leader europeo dopo quella dell'ungherese Orbán a luglio. Lo fa sapere il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. (L'HuffPost)