Simone Maffei colpito da un proiettile durante il concerto a Bereguardo: “Ho sentito un bruciore, poi il sangue”. Le ipotesi sul movente

Bereguardo (Pavia) – “Sì, mi hanno sparato mentre ero sul palco”. Simone Maffei, 31enne chitarrista dei Burial of Babylon, dopo una settimana quasi ancora non ci crede: è stato colpito alla spalla da un proiettile di piombo esploso con un’arma ad aria compressa. Ma chi è il “cecchino“? E perché ha sparato sulla band? L’episodio risale alla tarda serata di domenica 28 luglio. Maffei stava suonando con il gruppo al concerto nel cortile del castello di Bereguardo, nel Pavese. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

"La polizia di Stato - spiega il comunicato stampa diramato dalla Questura di Pavia oggi, lunedì 5 agosto - ha identificato e deferito alla locale autorità giudiziaria l'uomo che aveva colpito il chitarrista durante la manifestazione musicale al castello di Bereguardo". (IL GIORNO)

L’uomo, un cinquantanovenne, ha sparato dal terrazzo di casa propria, ferendo a una spalla il chitarrista Simone Maffei e colpendo anche gli strumenti di altri componenti della band. Pubblicato il 06/08/2024 (metalitalia.com)

Condividi questo articolo Il ventenne, giovane chitarrista della band, è stato ferito dai colpi di una carabina. Lo sparatore sinora è rimasto ignoto. Il musicista è stato ferito da un pallino, che è rimasto conficcato sotto pelle in un braccio, mentre altri colpi sono stati rintracciati sul palco dove la band si stava esibendo. (la VOCE del TRENTINO)

Chitarrista di una band ferito a fucilate durante un concerto a Bereguardo, identificato e denunciato l’uomo che ha sparato

Non mi sono fermato per non creare il panico. «Avvertivo bruciore, avevo capito che mi avevano sparato, ero incredulo. (Corriere Milano)

Un giovane di 20 anni, chitarrista di un gruppo musicale, è rimasto ferito in seguito ad alcune fucilate di carabina esplose contro il palco dove la band stava esibendosi. Il fatto, accaduto verso la mezzanotte dello scorso 28 luglio, è raccontato oggi dal quotidiano "La Provincia Pavese". (La Repubblica)

La polizia, che ha condotto le indagini, ha passato al setaccio tutti i possessori di armi di quel calibro residenti nella zona. (La Repubblica)