Olimpiadi 2024, Parigi al via: l'Italia punta a un nuovo record di medaglie. Tutto sugli atleti azzurri, le star internazionali e le sfide più attese

La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 andrà in scena nella giornata di oggi alle ore 19:30. La spettacolare cerimonia avrà inizio al ponte di Auserlitz, accanto al Jardin des Plantes di Parigi. Si proseguirà, poi, davanti a monumenti storici come Notre-Dame e Louvre. Per la prima volta nella storia, la cerimonia d'apertura non si terrà in uno stadio. Da sottolineare che la rassegna ha avuto inizio il 24 luglio con le prime gare svolte prima dell'accensione del bracere Olimpico, che non prevedono assegnazione di medaglie. (leggo.it)

Su altri giornali

È successo ad aprile, durante l’inaugurazione del centro olimpico di Saint-Denis: l’atleta francese è caduto malamente sul trampolino, davanti agli occhi sbarrati di Emmanuel Macron e decine di telecamere. (Il Fatto Quotidiano)

Veronica Fadda, giornalista di UnioneSarda.it – Le anticipazioni dal sito UnioneSarda. Ospiti della puntata e argomenti: (L'Unione Sarda.it)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per entrare finalmente nel vivo. Mercoledì 24 luglio è coinciso con l'inizio del torneo di calcio le cui finali sono in programma dall'8 al 10 agosto, oltre che di rugby a 7. (Sky Tg24 )

Festino perpetuo o ritiro spirituale? Ecco com'è davvero il villaggio olimpico

Quando il corpo suda, il volume del sangue diminuisce, quindi l'apporto di sangue per i muscoli che lavorano è minore. Come il calore influisce sulle prestazioni (National Geographic Italia)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Festino perpetuo o ritiro spirituale? Il villaggio olimpico è un luogo mistico, e quello di Parigi 2024 è il più "friendly" delle ultime edizioni. Tra letti di cartone, preservativi nel kit di benvenuto, biciclette e lounge, il villaggio ha moltissime anime: ce la raccontano le immagini condivise sui social dagli atleti stessi. (La Stampa)