Stellantis, Airaudo (Cgil) e l'addio a Tavares: «Puntando solo sul termico finiremo come chi faceva le vecchie tv»

Stellantis, Airaudo (Cgil) e l'addio a Tavares: «Puntando solo sul termico finiremo come chi faceva le vecchie tv»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Non credo che Stellantis da sola possa cambiare il trend dell’automotive piemontese, basta leggere i dati degli ultimi anni. E se continueremo a concentrarci solo sul motore termico faremo la fine di chi produceva televisioni con il tubo catodico. Vedo molto entusiasmo dopo le dimissioni di Tavares, ma io non sarei così ottimista. Spero che il Governo abbia un piano, altrimenti assisteremo all’eutanasia del nostro sistema industriale». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione sembra essere legata alle difficoltà di vendita, soprattutto nel segmento delle auto elettriche, in un mercato europeo decisamente complesso, sempre più difficile da decifrare e competitivo. (ClubAlfa.it)

Il titolare del dicastero Urso: «Siamo fiduciosi sul ruolo dell'Italia nello sviluppo del settore auto in Europa» (Open)

Michele Zaccardi 03 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Fontana, Elkann quanto prima in Parlamento, confronto necessario

Per prima è intervenuta Chiara Appendino (M5s) sottolineando che Tavares "non ci mancherà" e "cadrà in piedi. Pd, M5s, Avs e Azione hanno chiesto in Aula un'informativa urgente alla premier Giorgia Meloni su Stellantis dopo le dimissioni di Carlos Tavares. (Tiscali Notizie)

L’insistenza di Carlos Tavares nella spinta ortodossa verso l’elettrico, arrivando a osteggiare le posizioni di Acea, sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nei rapporti con gli azionisti di Stellantis. (Il Fatto Quotidiano)

Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. Un confronto con i parlamentari di maggioranza e opposizione è importante e necessario". (Tiscali Notizie)