Raid a Gaza, undici morti tra gli sfollati in chiesa: c'è anche un'operatrice Caritas con la famiglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO. Colpita a Gaza una volontaria della Caritas e la sua famiglia: lo riferisce la sede di Gerusalemme del'organizzazione ecclesiastica. "La notte scorsa è stata colpita la sala adiacente alla chiesa di San Porfirio a Gaza, che offriva rifugio a 411 persone. Tra queste c'erano 5 membri dello staff di Caritas Gerusalemme, insieme alle loro famiglie. Viola, una tecnica di laboratorio di Caritas Gerusalemme di 26 anni, è stata uccisa insieme al suo bambino e al marito. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

"In seguito all'attacco dell'Idf, il muro di una chiesa nella zona è stato danneggiato. L'esercito israeliano ha ammesso questa mattina di aver danneggiato una chiesa in un raid aereo compiuto ieri nella Striscia di Gaza . (Italia Oggi)

“Prendere di mira le chiese e le istituzioni affiliate, che forniscono rifugi per proteggere i cittadini innocenti, costituisce un crimine di guerra che non può essere ignorato": l'appello del Patriarcato greco-ortodosso di Gerusalemme agi attacchi ad una chiesa a Gaza (In Terris)

Le autorità palestinesi hanno attribuito l'esplosione a un attacco aereo di Israele (LAPRESSE)

Gaza, Israele bombarda casa cristiana vicino a chiesa ortodossa. Decine di palestinesi morti e feriti L’aviazione israeliana ieri sera ha bombardato una casa situata nel terreno della chiesa greco-ortodossa di san Porfirio di Gaza, non distante dalla parrocchia latina della sacra Famiglia. (Fanpage.it)

Il Patriarcato ortodosso di Gerusalemme ha espresso la "sua più ferma condanna per l'attacco aereo israeliano che ha colpito il complesso della sua chiesa nella città di Gaza". (l'Adige)

Il Ministro degli Interni del Governo di Hamas ha reso noto giovedì notte che diversi sfollati che si erano rifugiati nel giardino di una chiesa a Gaza sono stati uccisi e altri feriti in un raid israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)