Le zone rosse di Napoli: dove sono e cosa succede fino a marzo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Pierluigi Frattasi 1 Il prefetto istituisce le zone rosse a Napoli per Capodanno ma saranno in vigore fino a marzo 2025. Vietato lo stazionamento all'interno del perimetro per violenti, molesti e pregiudicati per reati di droga, armi e furti. Arriva anche nel capoluogo partenopeo il provvedimento voluto dal Ministero dell'Interno per le grandi città e ribattezzato "modello Milano", dove è entrato in vigore tre giorni fa. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Anche a Napoli sono state istituite alcune «zone rosse» nei quartieri Chiaia, Vomero, Decumani e alla stazione Garibaldi. (ilmattino.it)
Via violenti, molestatori e pregiudicati dalle strade principali di Napoli. Le "zone rosse" istituite dal prefetto Michele Di Bari sono quattro e abbracciano importanti quartieri del centro storico: Vomero, Chiaia, Decumani e zona Garibaldi. (Fanpage.it)
Dal 31 dicembre scorso, e fino al prossimo 31 marzo, secondo gli annunci diventeranno aree a ‘sorveglianza speciale’. Atto propedeutico a poter allontanare formalmente ‘soggetti pericolosi’, o con precedenti penali, da queste zone. (anteprima24.it)
Riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica stamane a Palazzo di Governo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A cura di Redazione Napoli Bottiglie di spumante e lattine di birra: ecco lo starter pack dei ragazzi che avevano deciso di festeggiare in strada la mezzanotte di Capodanno 2025. E dopo lo scoccare del passaggio dall'anno vecchio al nuovo, se la situazione lo consentiva, magari il decollo di una lanterna cinese, di quelle che si lascia librare in cielo con una fonte di calore (di solito è una candela). (Fanpage.it)
'Zone rosse' potrebbero essere istituite anche in qualche città dell'area metropolitana di Napoli; in una prima fase il provvedimento potrebbe riguardare due o tre città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)