Migranti: salvati in 67 da Nave Jonio di Mediterranea

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

"La nostra nave #MareJonio ha appena concluso una operazione di soccorso in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in acque internazionali, a cavallo delle zone #SAR Tunisina e Maltese. Grazie alla segnalazione dell'aereo civile #Colibrì di Pilotes Volontaires e al supporto della barca a vela di Fondazione Migrantes abbiamo individuato e assistito 67 persone in pericolo di vita a bordo di una barca in legno che stava per affondare. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

A bordo si trovavano 65 persone, di cui 5 minori non accompagnati, di cittadinanza siriana, pakistana e bengalese, che venivano soccorse dagli attivisti di “Mediterranea”. Sbarco nella notte per 65 migranti prelevati dagli attivisti della Ong “Mediterranea” con l’imbarcazione della “Mare Jonio”. (Radio RTM Modica)

Cento e 82 persone soccorse nel Mediterraneo in 24 ore.”Mare Jonio”, la nave della Ong Mediterranea, assieme alla barca a vela di “Migrantes”, dopo la benedizione di Papa Francesco, hanno eseguito vari soccorsi in mare. (La Nuova Venezia)

Come può stare in piedi il Paese? Due righe che contengono il dramma dell’Occidente, la crisi demografica e l’interrogativo di fondo capace ... Il record a Sud.A breve più pensionati che lavoratori. (La Verità)

Migranti: sbarchi a Lampedusa, arrivati in 131

/08/2024 10:19:00 Sono 67 le vite salvate oggi dalla nave "Mare Jonio" di Mediterranea Saving Humans nel Canale di Sicilia. L'operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in acque internazionali, tra le zone SAR (Search and Rescue) tunisina e maltese. (Tp24)

Appena la nostra nave ha superato l’isola di Lampedusa, è stata raggiunta da numerose segnalazioni di imbarcazioni in pericolo in fuga dalla Libia e dalla Tunisia. In particolare, grazie all’aereo civile di osservazione C… (La Stampa)

Il primo gommone, con 50 etiopi e sudanesi a bordo, è stato aiutato dall'equipaggio della ong Mare Jonio che ha atteso l'arrivo della motovedetta Cp327 della guardia costiera e il trasbordo di uomini, donne e bambini. (Il Messaggero Veneto)