Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana
Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana Fiuggi, 25 nov. Prende il via oggi il G7 Affari esteri ad Anagni e Fiuggi, l'ultimo incontro ministeriale - che si concluderà domani con una conferenza stampa del ministro Antonio Tajani - tra quelli previsti nell'anno di presidenza italiana. Le due cittadine del frusinate sono state blindate, con posti di blocco, controlli capillari e un ingente dispiegamento di forze dell'ordine già dalle prime ore di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Sono state queste le parole del ministro degli esteri Antonio Tajani, durante il punto stampa di poco fa al palazzo dei congressi di Fiuggi al termine quindi della prima sessione dei lavori del G7. L’obiettivo del G7 è quello di dare un segnale forte di unità». (ciociariaoggi.it)
Sarà il noto chef Alessandro Circiello a firmare il menu del G7 di Fiuggi, presieduto dal nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani per la cena di gala in programma questa sera, 25 novembre, all'istituto alberghiero "Michelangelo Buonarroti". (ilmessaggero.it)
Uno dei punti da discutere al G7 degli Esteri a Fiuggi è il mandato di arresto della Corte penale internazionale per Netanyahu e Gallant per crimini di guerra. (Rai Storia)
Il ministro italiano ha ospitato il G7 degli Esteri a Fiuggi e Anagni, affrontando le principali questioni di politica internazionale con i suoi omologhi (Open)
La decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei dal 25 al 27 novembre 2024 a Roma presso il Rome Cavalieri – Waldorf Astoria Hotel. Hanno partecipato di esponenti di alto livello da tutta la regione del Mediterraneo allargato, nonché dei rappresentanti di numerose organizzazioni internazionali competenti, tra gli altri: Ahmed Aboul Gheit, Segretario generale, Lega Araba; Taher al-Baour, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazioanle, Libia; Abdallah Bou Habib, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Libano; Subrahmanyam Jaishankar, Ministro degli Affari Esteri, India; Mohamed Salem Ould Marzouk, Ministro degli Affari Esteri, Mauritania; Shaya Mohsin Zindani, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Yemen; Geir O. (il Giornale)
VIDEO | Tajani apre il G7 degli Esteri a Fiuggi: “Sul cessate il fuoco in Medio Oriente attendiamo fiduciosi” "Vediamo quello che accade. Siamo a favore di qualsiasi iniziativa e da qui rilanciamo l'appello" (Dire)