Meteo: Prossime Ore, Piogge e Temporali su alcune regioni, ecco quali

Altri dettagli:
Maltempo

Ancora piogge sparse e qualche temporale nelle prossime ore su alcune regioni Rimane ancora instabile il tempo su alcune regioni dove nel corso delle prossime ore ci attendiamo piogge sparse e alcuni temporali. SITUAZIONE GENERALE Sul nostro Paese, la circolazione generale è dominata da due figure contrapposte. Da un lato il panorama meteorologico è condizionato da una residua circolazione ciclonica che si andrà a concentrare nelle prossime ore sulle regioni del Sud e su alcuni tratti del versante adriatico centrale. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

L'area di bassa pressione che ha attraversato ieri l'Italia raggiungerà i settori più meridionali richiamando correnti settentrionali che nella giornata di oggi interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. (Sky Tg24 )

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali e fenomeni idrogeologici nelle regioni del Sud Italia. La perturbazione, che ha iniziato a interessare la penisola nella serata di ieri, venerdì 13 dicembre, sta causando condizioni di instabilità con precipitazioni intense in particolare nelle aree tirreniche. (wesud)

Intanto la Protezione Civile ha diramato per diversi territori l'allerta gialla per temporali e per rischio idrogeologico per tutta la giornata di sabato. Week-end instabile a causa della perturbazione di Santa Lucia che sta interessando tutto il Paese, con giornate all'insegna del maltempo e dei temporali improvvisi. (QuiFinanza)

In arrivo il maltempo, allerta gialla in Calabria

Per questo la Protezione civile ha previsto un’allerta gialla in sei regioni. Una domenica con l’Italia spaccata in due: mentre al Nord un campo di alta pressione porterà bel tempo, in molte regioni del Sud il tempo sarà instabile con possibili rovesci. (Corriere della Sera)

Allerta della Protezione Civile per domenica 15 Dicembre La perturbazione arrivata sull’Italia nei giorni scorsi continuerà a persistere localmente anche nella giornata di domenica 15 dicembre, portando una residua instabilità solo sulle regioni meridionali, specialmente all'estremo Sud e sul medio-basso versante adriatico. (iLMeteo.it)

L’area di bassa pressione che sta attraversando l’Italia oggi raggiungerà i settori più meridionali richiamando correnti settentrionali che, nella giornata di domani, interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. (CityNow)