Zelensky visita stabilimento di munizioni negli USA: aumentata produzione di proiettili "non solo per l'Ucraina". E noi?

Zelensky visita stabilimento di munizioni negli USA: aumentata produzione di proiettili non solo per l'Ucraina. E noi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Difesa Online ESTERI

(di Andrea Cucco ) Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si legge in un comunicato dello U.S. Army, ha visitato domenica lo stabilimento di munizioni di Scranton, dove ha incontrato i lavoratori e osservato la produzione di proiettili di artiglieria da 155 mm. La struttura, che produce proiettili metallici di grosso calibro per le forze armate statunitensi e i loro alleati, ha aumentato significativamente la produzione negli ultimi anni per rispondere alle esigenze belliche, inclusa la fornitura di munizioni all'Ucraina. (Difesa Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarebbe questo il contenuto del “piano per la vittoria” che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà nelle prossime ore a Washington al suo omologo statunitense, e, successivamente, anche ai due candidati alle presidenziali Usa Donald Trump e Kamala Harris. (Nicola Porro)

Il presidente ucraino cerca il via libera degli alleati per l'utilizzo delle armi a lungo raggio in territorio russo, una parte fondamentale del suo "Piano per la vittoria" che sta promuovendo questa settimana negli Usa (Euronews Italiano)

Sorge a questo punto una domanda: la finestra negoziale, apertasi in luglio a seguito di una lunga serie di eventi e di dinamiche favorevoli, si è ora chiusa dopo gli ultimi avvenimenti? Iniziamo con l’osservare che oggi sono numerose le iniziative diplomatiche che mirano al raggiungimento di una tregua tra le parti con l’obiettivo della ricerca di una definitiva composizione della questione russo-ucraina (L'Eco di Bergamo)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky negli Usa. “Biden primo a vedere piano vittoria”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è da domenica negli Stati Uniti. La prima visita è stata a una fabbrica di munizioni in Pennsylvania centomila proiettili d’artiglieria al mese, tutti per l’Ucraina). (Corriere della Sera)

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyj ha affermato che il Regno Unito e gli Stati Uniti non hanno dato il permesso di usare armi a lungo raggio contro la Russia. (AGC COMMUNICATION)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden "sarà il primo a vedere il piano completo per la vittoria”. Ad affermarlo è Volodymyr Zelensky in un video postato su X: il presidente ucraino è arrivato negli Usa (la Repubblica)