Escherichia coli nei panini McDonald’s: le cipolle sul banco degli imputati

Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald’s. Secondo le prime indagini compiute sugli ingredienti del panino Quarter Pounder – collegato dal Cdc a tutti i malori denunciati – la colpa non sarebbe della carne (come si era ipotizzato inizialmente), ma degli anelli di cipolla fresca che compongono la ricetta. (Fruitbook Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

, colosso statunitense del fast food, ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con ricavi consolidati di quasi 6,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto all'anno precedente del 3% (2% a valute costanti). (LA STAMPA Finanza)

Un’epidemia di Escherichia coli ha recentemente colpito diversi stati degli Stati Uniti, causando la morte di una persona e malesseri gravi per molte altre. Al centro di questa crisi sanitaria ci sarebbero delle cipolle a fettine, secondo quanto dichiarato dalla catena di fast food McDonald’s. (RicettaSprint)

Un morto e settantacinque persone ricoverate negli Stati Uniti, a causa della presenza del batterio mortale “Escherichia coli”, trovato negli hamburger preparati dalla catena americana McDonald’s. (la Repubblica)

Il colosso dei fast food sembrava potersi presentare all’appuntamento con la trimestrale in ottima forma, tanto che nelle ultime settimane il titolo era tornato a superare la soglia psicologica dei 300 dollari per la prima volta da inizio anno, aggiornando ripetutamente i massimi storici sulla scia anche di una serie di upgrade operati da alcune banche d’affari. (Milano Finanza)

Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

Quali siano gli ingredienti che rendono così buoni e diversi i panini McDonald's è ancora un mistero. Quello che è certo, invece, è che da qualche tempo all'interno dei burger ci sono i batteri dell' Escherichia coli (ilmessaggero.it)