Alta velocità: treno bloccato in galleria tra Firenze e Bologna, convogli costretti a tornare indietro

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Serata di caos per le ferrovie I treni Frecciarossa sono bloccati in galleria tra Firenze e Bologna sulla linea dell'alta velocità, e i treni sono costretti a tornare indietro. A raccontare, la situazione, sono i passeggeri infuriati, intervistati dal Corriere. "I treni vengono fatti tornare indietro e indirizzati verso la vecchia linea, con ritardi previsti di almeno due ore", riferiscono. La linea interessata è la Roma-Milano. (TGLA7)

Se ne è parlato anche su altre testate

La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata a causa di un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina. Lo rende noto Trenitalia. Si attende l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. (TGLA7)

Non c’è pace per i pendolari marsicani. Dopo i problemi della linea Avezzano – Cassino, anche sulla Avezzano – Roma la situazione nella giornata di ieri è stata difficile. La circolazione è stata fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina. (Terre Marsicane)

Problemi alla circolazione ferroviaria a causa di un guasto elettrico nella capitale (RomaDailyNews)

Ferrovie Alta velocità, treni bloccati in galleria tra Firenze e Bologna: i convogli tornano indietro, passeggeri infuriati

Lo rende noto Rfi sul sito dedicato alla mobilità. Il rallentamenti sono iniziati attorno alle ore 21 di questa sera. (Il Messaggero Veneto)

Stando all'ultima comunicazione dell'azienda, i treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 60 minuti. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata in tutta Italia per un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina. (RaiNews)

Il blocco si ripercuote su tutta la linea Milano-Roma e coinvolge sia i convogli di Trenitalia sia quelli di Italo. I passeggeri sono infuriati: «I treni tornano indietro e dicono che indirizzano i convogli sulla vecchia linea con ritardi previsti di almeno due ore». (Corriere Roma)