Sanità, le nuove cure gratuite a carico dello Stato: dalla celiachia all'endometriosi. Quali sono, ecco l'elenco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori tariffari per la specialistica e la protesica, aggiornati dopo 28 anni. Dalla procreazione medicalmente assistita, alla consulenza genica, l'adroterapia, l'enteroscopia con microcamera ingeribile e la radioterapia stereotassica, gli italiani potranno iniziare a beneficiare di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale. E poi ancora apparecchi acustici a tecnologia digitale, attrezzature domotiche e sensori di comando, arti artificiali a tecnologia avanzata e sistemi di riconoscimento vocale e di puntamento con lo sguardo. (leggo.it)
Su altre testate
Dal 30 dicembre 2024 aumentano le prestazioni di specialistica ambulatoriale e quelle legate alle protesi che sono a carico del Servizio sanitario nazionale, garantendo l'applicazione dei Lea, Livelli essenziali di assistenza. (Fanpage.it)
Politiche socio-sanitarie Nuovi LEA: saranno in vigore dal 30 dicembre 2024 (Osservatorio Malattie Rare)
Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori Tariffari per la specialistica e la protesica, dopo un iter travagliato durato quasi un decennio. In sostanza gli italiani, pagando un ticket, avranno diritto a nuove cure a carico del Servizio Sanitario Nazionale (Il Mattino di Padova)
Poi è chiaro che qualche piccolo miglioramento c'è a fronte di retromarce anche gravissime". E non è solo una mia opinione: la pensa così l'intero sistema delle strutture di diritto privato, che erogano più del 50% delle prestazioni ambulatoriali in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ereditando un patrimonio di giochi di ruolo amati ma spesso sottovalutati, questo capitolo si afferma come un degno successore, sebbene la sua narrazione soffra di un ritmo a tratti troppo dilatato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tra le novità spiccano: Il decreto rappresenta un traguardo significativo dopo 28 anni di immobilità nei nomenclatori tariffari delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e 25 anni per quelle legate alle protesi. (Ok Salute e Benessere)