Pietro Anastasi morto, il figlio rivela: “Papà aveva la Sla, ha chiesto la sedazione assistita”
Mercoledì è stato ricoverato all’Hospice di Varese, assistito tra i malati terminali, e ha scelto la sedazione profonda.
Gianluca Anastasi ha raccontato gli stadi della malattia del campione juventino, diagnosticata tre anni fa per via di dolori alle gambe e alla braccia: "A papà abbiamo preferito tacerlo, ma lui aveva capito tutto". “Papà aveva la Sla, che gli era stata diagnosticata tre anni fa dopo essere stato operato di un tumore all’intestino”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Zoff ha poi commentato la lotta scudetto:. “Penso sempre che la favorita principale sia la Juventus. L’ex portiere ha poi commentato la situazione di Federico Bernardeschi:. “Io credo che possa rientrare. (L'Arena del Calcio)
Centinaia di persone stanno portando l'ultimo saluto al campione nella camera ardente allestita a Varese nel salone del consiglio comunale. L'Italia calcistica piange Pietro Anastasi. (Corriere dell'Umbria)
I bianconeri osserveranno un minuto di silenzio nel match che giocheranno quest’oggi contro il Parma. per un giocatore come Anastasi, a segno nella finale dell'unico Europeo vinto nella storia della Nazionale? (JuveLive)
Se ne va un ragazzo magnifico e, con lui, un pezzo della mia gioventù. Era un tipo sempre positivo e, per me, sono giorni tristi quelli che sto trascorrendo ora. (Juvenews.eu)
La moglie di Anastasi: "Pietro ha deciso di non svegliarsi più". Pietro Anastasi, morto venerdì a 71 anni di Sla, voleva andare in Svizzera e porre fine alle sue sofferenze con il suicidio assistito. Anastasi ha proseguito la sua battaglia e la scorsa settimana ha chiesto alla moglie di accompagnarlo in un hospice di Varese (Rai Sport)
Celebrati nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Pietro Anastasi, l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale morto di SLA a 71 anni. A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all'età di 71 anni per la Sla. (Leggo.it)