Campari crolla a Piazza Affari (-14,6%) dopo i dati trimestrali, pesano le prospettive. Atteso il nuovo Ceo nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La società intende organizzare un piano di razionalizzazione del portfolio, con la cessione di alcuni marchi minori, e un programma di contenimento dei costi. Il gruppo ha inoltre lanciato un nuovo piano di buyback da 40 milioni Campari in borsa è in netto calo stamane dop i dati relativi ai 9 mesi 2024, diffusi ieri a mercati chiusi, che hanno deluso il mercato. La società dello Spritz ha archiviato il terzo trimestre con un vendite e margini in calo e si aspetta che il persistente ciclo economico sfavorevole continui a impattare sui risultati dell’intero anno, in attesa di un graduale miglioramento a partire dal 2025. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri media
Recentemente lo stabilimento novese è diventato il più grande polo produttivo dell’intero gruppo con 150 dipendenti, dove si producono gli spumanti Gran Cinzano, Asti, Prosecco Cuvée e molti altri, insieme a marchi storici come Cynar, Biancosarti e Jagermeister. (Alessandria Oggi)
Campari Azienda attiva nel settore beverage (LA STAMPA Finanza)
Giornata a due velocità in Borsa oggi: l’Europa chiude in calo infatti mentre Wall Street consolida i guadagni messi a segno ieri. A influire sull’umore degli investitori hanno contribuito molte trimestrali e dati macro non sempre soddisfacenti. (FIRSTonline)
19.093 punti. quota 8.117 punti. . (Tuttosport)
Campari punta a migliorare l’efficienza operativa e a contenere i costi, grazie alla razionalizzazione del portafoglio (con cessione dei marchi minori) per concentrarsi sui brand a maggior potenziale di crescita e redditività, consolidando la presenza nei segmenti premium e super-premium. (DM - Distribuzione Moderna)
Si chiude in calo la seduta della Borsa di Milano. L'indice Ftse Mib ha perso l'1,21% a 34.502 punti. (Tuttosport)