Aurora di X sarà disponibile agli utenti nel corso della settimana

Negli scorsi giorni Aurora, lo strumento AI per generare immagini di X, è apparso per qualche ora sul social network per poi sparire. Nelle scorse ore è però arrivata la conferma ufficiale: Aurora sarà disponibile all’utenza nel corso di questa settimana. Il generatore di immagini che si appoggia a Grok, per quanto fatto vedere finora, ha colpito appassionati e addetti ai lavori per il fotorealismo proposto e per la capacità di interpretare i prompt. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri media

Avviate con successo le operazioni propedeutiche alla riscossione coattiva dei crediti. Costituito un gruppo di lavoro con un focus chiaro: ricerca, ricostruzione e analisi approfondita delle situazioni debitorie degli utenti. (Frosinone News)

Ovviamente ci sono dei limiti: andiamo a scoprirli oltre a vedere come usare subito il chatbot per conversare o creare immagini.  Per chi non lo sapesse, Grok è il chatbot IA creato da xAI e che Elon Musk ha definito "ironico", tanto che è dotato anche di una funzionalità "fun mode". (SmartWorld)

Grok, il chatbot creato da xAI, azienda fondata da Elon Musk, è ora a disposizione degli utenti di X senza costi aggiuntivi. (HWfiles)

La breve storia di Aurora, AI generativa di X scomparsa dopo un giorno dal lancio

La comparsa e rapida scomparsa di Aurora suggerisce un lancio prematuro del sistema. Elon Musk ha confermato in un tweet: Questo è il nostro sistema interno di generazione di immagini. (Tom's Hardware Italia)

Il nuovo generatore di immagini IA di X, chiamato Aurora, ha fatto parlare molto di sé, ma non ha avuto vita lunga, almeno in questa sua prima uscita. Dopo aver impressionato per il realismo delle immagini generate, e prontamente condivise su X, domenica pomeriggio Aurora è sparito dal menu di selezione del modello di Grok, sostituito da "Grok 2 + FLUX (beta)". (Multiplayer.it)

Il motivo? A quanto pare, Aurora è stata rilasciata prima del previsto, generando reazioni di stupore tra gli utenti che hanno avuto l'occasione di provarla e che hanno esaltato la capacità di generare immagini incredibilmente realistiche. (WIRED Italia)