Trovati indizi di una possibile vita antica su Marte: l'incredibile scoperta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si legge sul web che la NASA ha scoperto che c’è vita su Marte, ma non è esattamente vero. Almeno non come si potrebbe pensare. È stata però effettuata una scoperta che ha del clamoroso. Il tutto è avvenuto il 21 luglio 2024, nel corso dell’esplorazione della Neretva Vallis (antica valle fluviale sul pianeta rosso). È larga 400 metri, scavata dall’acqua in un tempo lontanissimo e qui il rover Perseverance ha campionato una roccia che ha dell’incredibile. (Libero Tecnologia)
Ne parlano anche altri giornali
Non siamo soli nell’Universo, o quantomeno non dovremmo esserlo da sempre. La ricerca della vita su Marte ha compiuto infatti un possibile passo in avanti significativo grazie a una roccia, rinominata Cheyava Falls, nella quale ci sarebbero tracce di attività microbica antica. (Virgilio Notizie)
In assenza di analisi più approfondire non è una conferma diretta della presenza nel passato di Marte di primordiali forme di vita, ma la roccia scovata da Perseverance è una delle più interessanti mai scoperte sul pianeta rosso ad oggi. (DDay.it)