Kamala Harris sorpassa Trump nei sondaggi: nuovo scenario a 40 giorni dal voto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kamala Harris sorpassa Trump nei sondaggi: nuovo scenario a 40 giorni dal voto La vicepresidente, al 50% delle intenzioni di voto, dopo la vittoria nel dibattito in tv A poco più di un mese dalle elezioni presidenziali statunitensi, Kamala Harris sembra aver compiuto un sorpasso significativo su Donald Trump. Secondo l'ultimo Poll of Polls della CNN, una media ponderata di cinque diversi sondaggi condotti dopo il dibattito del 10 settembre, Harris è al 50% delle intenzioni di voto, contro il 47% dell'ex presidente. (Ottopagine)
Su altre testate
Nel passato recente, il 78.enne si era sempre lasciato andare a lodi sperticate nei confronti dell'alleato, in un'occasione definito, addirittura, un «Martin Luther King Jr. Non stupisce, allora, che Trump – in comizio, sabato, proprio a Wilmington, North Carolina – abbia per una volta evitato di omaggiare Robinson. (Corriere del Ticino)
Non c’è campagna elettorale negli Stati Uniti senza il clamore dei sondaggi. Le colpe sono andate ai sondaggisti. (la Repubblica)
Tuttavia, questa apparente superiorità non deve far dimenticare il contesto storico e politico. La situazione elettorale negli Stati Uniti per le elezioni del 2024 si presenta complessa e ricca di incertezze, con Kamala Harris che attualmente guida nei sondaggi rispetto a Donald Trump (Radio Radio)
Le lezioni di questo corso saranno registrate e messe a disposizione, per un mese dalla data del corso, per i partecipanti che vorranno rivederle in un secondo momento L’elezione di un nuovo presidente rappresenta sempre un passaggio importante nella vita politica statunitense. (ISPI)
Il sondaggio Kamala Harris avanti di sette punti su Trump (Corriere del Ticino)
Su L’informale David Elber scrive: «Con gli Usa si possono aprire due scenari completamente diversi in base a chi vincerà le prossime elezioni presidenziali il 5 novembre. Nel caso, malaugurato, che vincesse il partito democratico, l’appoggio ad Israele sarebbe limitatissimo. (Tempi.it)