Jimmy Butler vuole lasciare gli Heat: "Ritrovare la gioia a Miami? Forse no". Suns e Warriors pronti all'assalto

Voglio ritrovare la gioia nel giocare a pallacanestro, ovunque possa essere. Se posso ritrovarla qui? Probabilmente no". Parole forti e chiare quelle di Jimmy Butler dopo la ". Parole forti e chiare quelle di Jimmy Butler dopo la netta sconfitta casalinga dei suoi Miami Heat contro gli Indiana Pacers, dichiarazioni che confermano le ultime indiscrezioni rilanciate da Shams Charania di ESPN, secondo cui Butler avrebbe chiesto espressamente alla franchigia della Florida di essere scambiato con qualsiasi altra squadra, pur di andare via. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Adesso, uno dei giocatori migliori dell’Nba è ufficialmente sul mercato perché – spiega la società – “con le sue azioni e dichiarazioni, ha dimostrato di non voler più far parte di questa squadra. (Adnkronos) – La storia tra Jimmy Butler e Miami è ai titoli di coda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La recente sospensione di 7 partite inflitta dai Miami Heat a Jimmy Butler ha acceso un nuovo capitolo nella saga tra il giocatore e la franchigia. Tuttavia, il processo solitamente richiede diverso tempo, tanto che il caso potrebbe non essere risolto prima del termine della sospensione, fissato per metà gennaio. (BasketUniverso)

Butler ha ufficialmente “rotto” con Miami, scontento per il suo ruolo in squadra e per il mancato rinnovo del contratto nella off-season 2024, e offeso per le parole con cui Pat Riley lo aveva criticato al termine della passata stagione per il suo atteggiamento spaccone e le troppe partite saltate per infortuni e problemi fisici. (NBAPassion.com)

Miami-Butler è rottura totale: gli Heat sospendono Jimmy per 7 gare dopo la richiesta di essere scambiato

La decisione arriva pochi giorni dopo che Butler aveva dichiarato di aver perso la gioia di giocare nell'NBA e che "probabilmente" non l'avrebbe recuperata se fosse rimasto a Miami. (Diretta)

Tuttavia, l’età di Butler, la sua storia di infortuni e la complessità del suo contratto rendono difficile trovare una soluzione. (BasketUniverso)

Rottura totale e definitiva fra Jimmy Butler e i Miami Heat. (Eurosport IT)