Immunità a Trump, Biden: «In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge»

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

La Corte Suprema Usa ha concesso a Donald Trump l'immunità parziale per il processo che lo vede imputato per aver cercato di sovvertire i risultati delle elezioni presidenziali provocando l'assalto a Capitol Hill il 6 gennaio 2021. "E' una grande vittoria per la democrazia", ha esultato il tycoon. All'attacco invece Joe Biden: "In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge" ha affermato il presidente parlando di "precedente pericoloso" che "mina lo stato di diritto". (Corriere TV)

Su altre fonti

La Corte suprema degli Stati Uniti, i cui membri – al momento – rispecchiano una maggioranza repubblicana, ha stabilito per l’ex presidente americano un’esenzione dal giudizio nell’alveo degli atti ufficiali, ossia quelle azioni compiute durante l’espletamento suoi poteri costituzionali. (Open)

La Sclerodermia è una malattia autoimmune caratterizzata dall’ispessimento della pelle e, talvolta, dal coinvolgimento degli organi interni. In occasione della Giornata mondiale sulla patologia, che si celebra con l’intento di aumentare conoscenza e consapevolezza, la Asl di Frosinone informa. (Frosinone News)

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha infatti deciso che gli ex presidenti, tra i quali quindi lo stesso Trump, hanno diritto a una parziale immunità nell’esercizio delle loro funzioni, e in particolare per i loro atti ufficiali. (Italia Oggi)

Sclerodermia, la malattia autoimmune che oltre alla pelle può colpire anche gli organi interni

La Corte Suprema Usa ha deciso ieri di concedere una parziale immunità presidenziale a Trump nel processo che lo vede imputato per l’aggressione al Parlamento di Washington da parte dei suoi sostenitori, dopo la sconfitta subita dal tycon da parte di Joe Biden alle elezioni presidenziali di fine 2022: l’immunità riconosciuta è parziale, perché vale ed è assoluta, solo per gli atti ufficiali, ossia le azioni fatte in base ai poteri costituzionali attribuiti al presidente. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump ha diritto ad un «certo livello» di immunità nel processo per l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. La Corte Suprema Usa concede una protezione parziale all'ex presidente, affermando che l'immunità va riconosciuta per gli atti ufficiali compiuti nell'esercizio dei suoi poteri costituzionali (e in tal caso è assoluta), ma non per quelli privati. (il Giornale)

La parziale immunità concessa a Donald Trump dalla Corte Suprema Usa: cos'è La Corte Suprema degli Usa ha concesso una parziale immunità presidenziale per Donald Trump nell’ambito del processo per l’assalto a Capitol Hill nel 2020. (Virgilio Notizie)