Guida Michelin 2025: tutte le nuove stelle

Guida Michelin 2025: tutte le nuove stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I nuovi ristoranti stellati italiani del 2025, ossia coloro a cui la Guida Michelin ha deciso di assegnare il tanto agognato macaron. Il vessillo in rosso si alza dal teatro Pavarotti di Modena, nel cuore del feudo Botturiano: si tratta della più attesa liturgia dell’anno gastronomico, e in altre parole della settantesima edizione della Guida Michelin Italia, che ci racconta i macaron assegnati per il 2025. (Dissapore)

La notizia riportata su altri giornali

Due i nuovi due Stelle e 33 le nuove una Stella Michelin per un totale di 393 stelle distribuite in tutta la penisola L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità. (ilgazzettino.it)

Le nuove Stelle della Guida MICHELIN Italia 2025 sono l’emblema di una ristorazione ricca di talenti e ottime realtà. A Verona, Giancarlo Perbellini è lo chef che maggiormente ci ha entusiasmati e che vede brillare la terza Stella sul suo ristorante Casa Perbellini 12 Apostoli. (Guida MICHELIN)

Guida Michelin Italia 2025, tre stelle allo chef Giancarlo Perbellini al centro della fotoMissing Credit Chi è lo chef Giancarlo Perbellini Lo chef Giancarlo Perbellini che ha ottenuto il massimo riconoscimento della guida MichelinANSA Giancarlo Perbellini, classe 1964, originario di Bovolone, nel Veronese, chef stellato di lunga data, dal 1996 con una stella e dal 2002 con due, ha ottenuto oggi la consacrazione meritandosi anche la terza stella della Guida Michelin, come già ad ottobre aveva ottenuto le Tre forchette della Guida “Ristoranti d’Italia 2025” del Gambero Rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Casa Perbellini 12 Apostoli di Verona conquista le 3 stelle Michelin: diventano 14 i tristellati italiani

Nessun ristorante del capoluogo pugliese, infatti, si vede assegnato il riconoscimento della storica Guida. Nella pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin edizione numero 70, presentata oggi a Modena, nessuna stella “brilla” a Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo tre anni, la cerimonia della Guida Michelin è tornata in Emilia-Romagna e, per la prima volta nella sua storia, nella città di Modena. (Adnkronos)

A conquistare per la prima volta la seconda stella Michelin (38 in tutto) sono invece stati il Villa Elena di Bergamo , chef Marco Galtarossa , e Campo del Drago di Matteo Temperini a Montalcino. (Il Sole 24 ORE)