Usa, Trump: «Assumerò 10 mila nuovi agenti di polizia per fermare i migranti»

L'ex presidente Donald Trump ha proposto l'assunzione di 10 mila agenti aggiuntivi della border patrol (polizia di frontiera) e ha promesso loro un bonus di 10 mila dollari per il mantenimento e la firma del contratto, dopo aver fatto deragliare un disegno di legge bipartisan all'inizio di quest'anno che includeva fondi per aumentare il personale alla frontiera. Trump ha fatto questa promessa durante un comizio a Prescott Valley, in Arizona, a circa 420 chilometri a nord del confine americano con il Messico (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Così il tycoon ha definito ad Aurora, in Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del prossimo novembre (Sky Tg24 )

Da Aurora, in Colorado, Donald Trump ha parlato di una (inesistente) invasione di gang venezuelane, e ha promesso «la pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono un americano». Poi ha garantito di resuscitare una legge del 1798 per espellere i cittadini che si presume abbiano compiuto illeciti, senza passare per inutili processi. (il manifesto)

Il tycoon in Colorado: "Accelerare le rimozioni di gang selvagge che operano sul suolo americano" (LAPRESSE)

Trump: "Pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono gli americani"

Ed evoca il ricorso all’Alien Enemies Act del 1798 per «smantellare ogni rete criminale di migranti che opera sul suolo americano». Durante un comizio ad Aurora in Colorado, Donald Trump promette che se sarà eletto lancerà la grande offensiva contro i migranti illegali. (Gazzetta del Sud)

Se lo slogan di Kamala Harris è “non torneremo indietro”, quello di Donald Trump potrebbe essere: torneremo molto indietro, a più di due secoli fa. Si chiama “Operazione Aurora”, così l’ha battezzata il tycoon proprio ad Aurora, in Colorado, tappa del suo tour elettorale, per definire quella che dovrà essere, parole sue, la “più grande deportazione di massa di migranti illegali”. (la Repubblica)

Trump: "Pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono gli americani" (AGI - Agenzia Italia)