Filippo Ganna prima medaglia azzurra alle Olimpiadi: argento nella cronometro

Era una delle carte da medaglia a disposizione dell’Italia nella prima giornata di gara e lui, Filippo Ganna, non ha tradito. Il campione di Vignone ha centrato l’argento nella cronometro individuale su strada in un pomeriggio parigini caratterizzato dalla pioggia e dalle strade bagnate. Ganna è stato superato solo da un altro fenomeno della specialità, il belga Remco Evenepoel che ha staccato il verbanese di 14″92; terzo l’altro belga Wout van Aert davanti al giovanissimo inglese Josh Tarling che ha pagato a caro prezzo un cambio di bicicletta non previsto. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Remco Evenepoel è senza dubbio l'uomo da battere nella crono olimpica, se non altro perché ha sulle spalle la maglia di campione del mondo della specialità. (TUTTOBICIWEB.it)

PARIGI – La prima vera giornata di gare all’Olimpiade di Parigi, sabato 27 luglio, porta già in dote per il ciclismo le medaglie delle due cronometro. (la Repubblica)

Alle 14,30 di oggi, 27 luglio, prenderà infatti il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile. Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. (Calcio e Finanza)

"A Parigi dormo sul letto di cartone". Intervista a Filippo Ganna

E’ il sabato della cronometro alle Olimpiadi di Parigi, inaugurate ieri dalla cerimonia sulla Senna a cui i due azzurri del Vco - proprio per la vicinanza alla gara - non hanno potuto prendere parte. Elisa Longo Borghini scatta trenta secondi dopo le 15,30, Filippo Ganna alle 17,20. (La Stampa)

È arrivato il momento di scendere in strada, lui che preferisce di gran lunga l'isolamento della montagna. È scaduto il tempo dell'attesa, del logoramento fisico e nervoso, di quello che avresti voluto e di quello che vorresti assolutamente. (il Giornale)

La prova contro il tempo femminile, che si svolgerà sabato 27 luglio, aprirà di fatto il programma del ciclismo nella rassegna a cinque cerchi francese, disputandosi due ore prima della gara maschile e sullo stesso percorso di 32,4 chilometri da Les Invalides al Pont Alexandre III. (SpazioCiclismo)