Golden Globe 2025, tutti i vincitori: da Emilia Pérez a Shōgun a Demi Moore e Kieran Culkin

Come ogni anno, i Golden Globe 2025 hanno premiato il meglio del cinema e delle serie tv americane, secondo la stampa estera americana. L'82ª edizione si è svolta nella serata del 5 gennaio 2025 a Los Angeles. Tante le rivelazioni e le emozioni, anche per Demi Moore, che per la prima volta in più di 40 anni di carriera ha portato a casa un importante premio. Delusione, invece, per l'italiano Vermiglio, meglio per Challengers di Luca Guadagnino, produzione dedicata al tennis e vincitrice di un riconoscimento. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

USA. Niente Golden Globe per Vermiglio. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio si è tenuta la cerimonia di premiazione. Il film di Maura Delpero - Leone d'Argento Gran Premio della giuria a Venezia 81 - era nella cinquina per il miglior film non in inglese, contro una concorrenza agguerrita: e infatti a vincere è stato il superfavorito “Emilia Perez” di Jacques Audiard. (Nos Magazine)

I Golden Globes sono stati la prima cerimonia di premiazione dell'anno e hanno dato ufficialmente il via alla stagione dei premi. Il film francese "Emilia Pérez" e l'epopea americana "The Brutalist" dominano nelle categorie cinematografiche, mentre i favoriti "Shōgun" e "Baby Reindeer" vincono nei premi televisivi. (Euronews Italiano)

La cerimonia, che negli Stati Uniti sarà trasmessa dalla CBS (in streaming andrà in onda su Paramount+), sarà condotta dalla comedian Nikki Glaser, prima donna a presentare i Golden Globes in solitaria nonché candidata nella categoria Miglior performance di stand-up comedy per la TV per il suo show comico «Nikki Glaser: Someday You'll Die». (Corriere della Sera)

Golden Globe 2025: trionfano "Emilia Perez" e "The Brutalist", delusione per l'Italia con "Vermiglio"

Dal 1944 le star di Hollywood hanno calcato il red carpet dei Golden Globes con abiti elegantissimi, vestiti con paillettes e smoking anche particolari. E c'è grande attesa per l'evento di questo 2025, previsto il 5 gennaio (notte in Italia). (Corriere della Sera)

Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, il The Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha ospitato uno degli eventi più attesi dell'anno: i Golden Globes 2025. La 82esima edizione ha celebrato i protagonisti del piccolo e grande schermo, premiando le eccellenze della stagione. (leggo.it)

I Golden Globe 2025 incoronano Emilia Perez e The Brutalist. Mentre per gli italiani (Vermiglio e Luca Guadagnino) giusto una briciola. Il film di Jacques Audiard e quello di Brady Corbet si dividono quasi alla pari il palmares dell’ottantaduesima edizione dei Globe. (Il Fatto Quotidiano)