Prosegue la fase instabile sull'Italia con nuove piogge e temporali

Prosegue la fase instabile sull'Italia con nuove piogge e temporali Martedì 3: peggiora al Centro Sud; locali fenomeni anche tra Levante e Nordest. Mercoledì 4: ancora maltempo su Adriatiche e Sud; soleggiato al Nord e alto Tirreno. Giovedì 5: instabile con piogge e rovesci al Sud, nubi sparse al Centro-Nord. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

In risposta all’allarme, il Sindaco di San Vito dei Normanni ha adottato un’ordinanza urgente, predisponendo una serie di misure preventive per garantire la sicurezza della popolazione. (Esse Notizie)

L'arrivo delle correnti artiche-polari sul bacino centrale del Mediterraneo metterà in campo una profonda depressione destinata a portare maltempo anche nel corso della prossima settimana L'interruzione con l'alimentazione fredda causata da una rimonta anticiclonica sull'Europa centro settentrionale lascerà il minimo da solo, con un'evoluzione propria che lo trasformerà in vortice mediterraneo (3bmeteo)

Il panorama meteorologico mostra segnali di miglioramento su gran parte del nostro Paese, ma si tratta di una tregua apparente: all'orizzonte,infatti si annuncia già un nuovo peggioramento. Il tmepo migliora, ma solo temporaneamente (iLMeteo.it)

Allerta meteo per pioggia

Maltempo al sud nella giornata odierna con piogge anche intense stante la presenza di una depressione in loco. (MeteoLive.it)

Strade allagate, infiltrazioni in appartamenti e tombini saltati. Sono stati almeno una decina gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Taranto nella serata di ieri, mercoledì 4 dicembre. (tarantobuonasera.it)

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo di colore arancione e giallo per il territorio della Puglia. (Lucera Web)