Caos treni a Roma, Salvini scarica la colpa su una ditta privata: «Hanno piantato un chiodo su un cavo». Ma Trenitalia aveva parlato di guasto ad una cabina

Caos treni a Roma, Salvini scarica la colpa su una ditta privata: «Hanno piantato un chiodo su un cavo». Ma Trenitalia aveva parlato di guasto ad una cabina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il ministro dei Trasporti ha parlato di una manutenzione mal fatta ad una centralina. La versione ufficiale è invece di un blackout alla circolazione sul nodo di Roma «I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un’impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo». Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha spiegato così, a margine del question time alla Camera, l’origine del guasto elettrico che ha causato oggi, 2 ottobre, numerosi disagi ai viaggiatori e ai pendolari in partenza dalle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre è in corso l'intervento dei tecnici di Rfi. Sono quasi 30 i treni, tra Alta velocità, Intercity e Regionali, coinvolti da ritardi e cancellazioni. (Corriere Roma)

I commenti contro il ministro dei Trasporti Il caos nelle stazioni dei treni di Roma (Virgilio Notizie)

Può bastare un chiodo per paralizzare tutti i trasporti ferroviari d'Italia? Evidentemente sì. A dimostrarlo la giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre, quando i disagi scoppiati a Roma a partire dalle ore 7 hanno fatto sentire la loro eco in tutto lo stivale. (Fanpage.it)

Caos treni. Codici chiede il rimborso dei biglietti

La circolazione si è bloccata intorno alle 6.30 quando – spiegano i tecnici – si è verificata una “disconnessione degli impianti” dei sistemi informativi, sia a Termini che a Tiburtina, le due principali stazioni romane. (Il Fatto Quotidiano)

Caos treni in tutta Italia dopo che alle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. (ilmessaggero.it)

Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario. Situazioni che si verificano sempre più frequentemente, come dimostra il caos che si è registrato questa mattina, quando un guasto nelle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria. (Terni in rete)