Caos treni a Roma, Salvini scarica la colpa su una ditta privata: «Hanno piantato un chiodo su un cavo». Ma Trenitalia aveva parlato di guasto ad una cabina

Più informazioni:
Migranti

Il ministro dei Trasporti ha parlato di una manutenzione mal fatta ad una centralina. La versione ufficiale è invece di un blackout alla circolazione sul nodo di Roma «I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un’impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo». Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha spiegato così, a margine del question time alla Camera, l’origine del guasto elettrico che ha causato oggi, 2 ottobre, numerosi disagi ai viaggiatori e ai pendolari in partenza dalle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre è in corso l'intervento dei tecnici di Rfi. Sono quasi 30 i treni, tra Alta velocità, Intercity e Regionali, coinvolti da ritardi e cancellazioni. (Corriere Roma)

All’origine di tutto una disconnessione degli impianti capitolini (LAPRESSE)

Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)

"Salvini è inadeguato, dovrebbe fare un altro mestiere": dopo il caos trasporti parla Di Girolamo (M5S)

Italia divisa in due. I disagi causati da una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina di Roma. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". (AGI - Agenzia Italia)

Nella giornata del 2 ottobre sul profilo Facebook di Matteo Salvini è apparsa una foto accompagnata da un post in celebrazione della festa dei nonni. Polemica su Salvini. Il ministro dei Trasporti ha pubblicato una foto accompagnata da un lungo post per celebrare la festa dei nonni, ma gli utenti lo hanno criticato per la situazione nelle stazioni dei treni di Roma (Virgilio Notizie)

A Roma ieri i pendolari hanno vissuto un’altra giornata infernale. Gabriella Di Girolamo, capogruppo M5S in commissione Trasporti al Senato, può un guasto mettere in ginocchio l’intero sistema dei trasporti in Italia o sono disagi intollerabili? (LA NOTIZIA)