Juve, le fatiche di Champions si fanno sentire. Fa discutere il rosso a Conceicao

– Prima partita senza brillare, primo gol incassato e due punti lasciati per strada a Napoli e Inter. Le tre big avevano sulla carta match abbordabili, difficili ma non impossibili, Como, Toro e soprattutto Cagliari, ma alla fine ha steccato solo la Juventus, complice forse una stanchezza più evidente dovuta al triplo impegno. In fin dei conti, il Napoli può contare su una partita a settimana, un bel vantaggio nel demerito di non aver conquistato le coppe europee, l’Inter di Inzaghi ha fatto turnover con la Stella Rossa, e in parte ha sofferto con il Toro, mentre la Juve ha chiesto uno sforzo in più dopo l’impresa di Lipsia, con rotazioni più corte anche a causa di qualche assenza. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Bene Kalulu da 7: Chiude, difende, smista 116 passaggi. Lo guardi e ti chiedi come e perché il Milan abbia deciso di cederlo: una follia. Bene Conceiçao ma prende 5: Viaggia a una velocità superiore agli altri. (Tutto Juve)

Di Gregorio 6.5 Il pericolo più grosso, rigore a parte che Marin calcia in maniera imparabile, glielo ha procurato Gatti con una sciagurata finta di testa. Per il resto amministra ed esce bene. (Tuttosport)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Pagina 16 | Pagelle Juve: muro Kalulu, Conceicao scatenato. Vlahovic e Douglas Luiz...

La Juve passa dal possibile 2-0 al finale in cui rischia di perdere. Bo è stato bocciato dai giornali proprio per quell'occasione sciupata. (ilBianconero)

Nel calcio esiste una legge non scritta e questa vola a subirla è la Juve: gol sbagliato, gol subito. In realtà, rispetto al primo caso, bisognerebbe parlare al plurale. Negli nocchi di tutti resta giustamente la clamorosa occasione fallita da Vlahovic nella ripresa e che probabilmente avrebbe chiuso il discorso se fosse stata concretizzata. (Bianconera News)

Savona 5.5 Di Gregorio 6.5 (Tuttosport)