Eden
Non sappiamo quanto Ron Howard conosca Ludwig Feuerbach. Di sicuro lo conosceva il dottor Friedrich Ritter. Personaggio di ampie conoscenze e vedute, maturato nella Germania proto-hitleriana e ossessionato perciò dal sentimento storico della disfatta della civiltà, questo burbero Fitzcarraldo di lettere e filosofia è esattamente la risposta affermativa alla massima feuerbechiana: l’uomo è ciò che mangia. (cinematografo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono tempi precari a Hollywood. È diventata un'industria così avversa al rischio che nemmeno il Ron Howard riesce a trovare una distribuzione per il suo ultimo film, Eden. Ron Howard non riesce a trovare un distributore per il suo prossimo film Eden, che vanta un cast stellare composto da Jude Law, Sydney Sweeney e Ana de Armas. (Movieplayer)
"Eden" apre il 42° Torino Film Festival, portando in dote lui, Ron Howard, regista tra i più importanti della sua generazione e tra i più amati, che ci offre un dramma intenso, spesso disturbante, altre volte ferocemente satirico interpretato da un cast di prima grandezza: Jude Law, Vanessa Kirby, Ana de Armas, Sydney Sweeney, Daniel Bruhl, sono il piatto forte di questo dramma nelle Isole Galapagos, liberamente tratto dalla storia vera (o da ciò che si pensa di sapere di vero) inerente alcune misteriose morti che insanguinarono l'isola simbolo del darwinismo nel 1929. (Today.it)