Ok la superdifesa ed i 20 punti ma non tutto ha funzionato
Nella calza della befana il Grifo infila un punto gustoso come il carbone dolce e festeggia l'approdo a quota 20, che due mesi fa pareva anche al tifoso più ottimista una conquista utopica. I tre punti di margine sulla zona baratro tranquillizzano relativamente, ma nei paraggi dei rossoblù la bagarre coinvolge un mare di squadre ed è pure doveroso, dopo essersi guardati le spalle, alzare lo sguardo verso posizioni più lusinghiere. (Genoa News 1893)
Ne parlano anche altre fonti
Lascia sentimenti contrastanti il pareggio ottenuto ieri a Lecce dal Genoa. Uno 0-0 dalle poche emozioni che significa però quinto risultato utile consecutivo in trasferta e chiudere il girone d’andata a 20 punti. (La Repubblica)
A fine gara, il tecnico rossoblu Patrick Vieira ha motivato così la sua decisione: "Mario è un giocatore importante, come Sabelli e Vogliacco, che non sono entrati. Abbiamo anche altri in panchina. (Fcinternews.it)
CORRIERE DELLO SPORT – “Il Lecce sbatte sul muro del Genoa” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Nel primo tempo le migliori occasioni: Krstovic centra una traversa da fuori area, mentre Thorsby e Pinamonti due nella stessa azione. (Buon Calcio a Tutti)
La squadra allenata da Marco Giampaolo ha chiuso il match del Via del Mare con il 63 per cento di possesso palla, 10 tiri di cui 3 nello specchio, 3 parati e 4 fuori, dei 10 tiri ben 7 sono stati effettuati dentro l’area di rigore, e ancora 9 calci d’angolo contro i 4 battuti dai ragazzi del francese Vieira. (quotidianodipuglia.it)
Al termine della gara la Curva Nord ha chiesto alla società uno sforzo di mercato, ironizzando sulla pochezza della squadra di Giampaolo in fase offensiva. (SoloLecce)
Marco Giampaolo invece, recrimina per le tante occasioni sprecate. Nonostante la prestazione non proprio brillante dei suoi, è Patrick Vieira a potersi ritenere soddisfatto di questo pareggio. (Corriere della Sera)