Biden potrebbe lasciare nel week-end (secondo alcuni Dem)

New York, 18 lug. – Vari esponenti del partito Democratico, raggiunti dal sito di notizie Axios, hanno rivelato in privato che la crescente pressione dei leader del partito, degli amici intimi e degli stessi donatori potrebbe convincere il presidente americano Joe Biden ad abbandonare la corsa presidenziale, già questo fine settimana.Il presidente, trovato positivo al Covid, ha dovuto interrompere la campagna e si trova in isolamento rassegnato ai sondaggi negativi e ai messaggi che arrivano dai massimi leader del suo partito da Nancy Pelosi a Chuck Shumer, preoccupati che l’insistenza a restare in corsa, possa portare alla perdita sia della Camera che del Senato (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Nel frattempo Kamala Harris sta conducendo una campagna nella Carolina del Nord nel mezzo delle richieste affinché Biden si dimetta dalla rielezione. La scelta finale sarà comunque su una donna, K. Harris o M. (Il Giornale d'Italia)

La crescente pressione potrebbe persuadere il presidente americano a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Forse le pressioni degli esponenti del partito democratico statunitense su Joe Biden per un ritiro dalle elezioni americane potrebbe portare a una svolta. (Today.it)

Questa affermazione ha sorpreso molti i Democratici, anche perché è sembrato un segno di cedimento, un cambio improvviso di comunicazione e un modo di rendere meno improbabile la decisione di mettere fine alla sua campagna. (Italia Oggi)

Joe Biden potrebbe dimettersi già tra pochi giorni

Il presidente degli Stati Uniti – secondo quanto riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello – "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. (LA STAMPA Finanza)

Un passo indietro consentirebbe al partito democratico di nominare un candidato alternativo. (Adnkronos)

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Firenze Viola)