Rifondazione Comunista Marsala sui referti dell’Asp, “le dimissioni di Croce non bastano”

/03/2025 21:00:00 “Croce, che ha certamente la sua parte di responsabilità, non può dunque essere il solo capro espiatorio di problemi profondi e sistemici. Non basteranno le sue dimissioni a risolvere i problemi della sanità trapanese, tantomeno di quella di tutta le regione”. A dirlo è Rifondazione Comunista di Marsala che, sul caso dei referti istologici dell’Asp di Trapani, sottolinea come invece sia “necessario un intervento sistemico e profondo, che innanzitutto potenzi i servizi sanitari per portarli, quantomeno, al livello minimo di funzionalità. (Tp24)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Non sono bastati gli istologici consegnati con mesi di ritardo che hanno compromesso le cure per centinaia di cittadini, nemmeno i morti sono bastati. Ancora una volta il presidente della Regione Schifani metterà i giochini politici, gli equilibri della maggioranza davanti alla salute dei siciliani. (Tp24)
All'Asp di Trapani è in corso l'indagine degli ispettori inviati dal ministero della Salute per scoprire perché si sono accumulati otlre 3.00 esami istologici con alcuni pazienti che hanno dovuto aspettare mesi per avere il responso. (Today.it)
Scandalo all’Asp di Trapani. Regione pronta al commissariamento Il report choc della Regione: medici assenti, zero controlli, ritardi mortali. Faraoni: “Pagheranno” (Trapanioggi.it)

"Mentre in Europa si delibera una spesa militare da 800 miliardi in armi con il diretto coinvolgimento anche del governo italiano, in Sicilia assistiamo ad uno scandalo che ha raggiunto proporzioni davvero preoccupanti. (Tp24)
Non basteranno le sue dimissioni a risolvere i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Hanno ascoltato i vertici dell’Asp, il direttore generale, Fernando Croce (nella foto), il direttore sanitario, Danilo Greco, e il direttore amministrativo, Danilo Faro Antonio Palazzolo. L'indagine romana. (Livesicilia.it)