Rapporto Agenas luci e ombre degli ospedali calabresi · Video LaC News24

L'ultimo rapporto Agenas dice che la Calabria ha abbandonato l'ultimo posto per i livelli essenziali d'assistenza. Sembra però più il frutto di singole eccellenze del territorio che di un risultato di sistema. Nel Cosentino, ad esempio, spicca Paola mentre l'Annunziata resta fra gli ospedali peggiori d'Italia. (LaC News24)

Su altri media

L’ospedale Versilia è tra le 14 strutture di eccellenza che, effettuando 100 o più ricoveri l’anno, hanno raggiunto o superato la percentuale del 75% di interventi effettuati entro le 48 ore, nel 2023 e anche nei 3 anni precedenti. (LuccaInDiretta)

Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato ieri a Roma. (varesenews.it)

Un’indagine condotta esaminando diversi parametri, riferiti all’attività svolta in ben 1363 ospedali pubblici e privati nel corso del 2023 oltre a quella riguardante il periodo 2015-2023. Ogni tanto una gioia, in un contesto, quello civitavecchiese che da qualche anno a questa parte regala soprattutto preoccupazioni e delusioni. (TRC Giornale)

L’Agenas ha presentato il Piano Nazionale Esiti dell’anno 2023, calcolati su tutti gli ospedali di Italia analizzando i dati relativi agli standard di qualità. "Questi indicatori sono raggruppati in 8 aree cliniche, ovvero sistema cardiocircolatorio, nervoso, osteomuscolare, respiratorio, gravidanza e parto, chirurgia oncologica, chirurgia generale, nefrologia. (LA NAZIONE)

Sotto la lente i servizi erogati nello scorso anno. Ieri l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari Regionali (Agenas) ha pubblicato il report sui risultati conseguiti in 1.363 ospedali italiani, pubblici e privati. (ilgazzettino.it)

Ma permangono anche diverse criticità, con troppe strutture ancora al di sotto degli standard. Che ci sia stato un recupero dopo la pandemia è innegabile. (Il Mattino di Padova)