Addio Enzo Garinei, volto familiare da teatro a tv

Poi via via da Scaramouche fino all'ultima apparizione in Don Matteo nel 2014

I suoi primi approcci con lo spettacolo risalgono agli anni della guerra, al teatro dell'Università dove conosce Ferzetti, Mastroianni, Masina.

Ma la ditta del fratello, Garinei e Giovannini è anche l'avventura del Sistina mentre lui si disegna un suo autonomo percorso artistico.

Dopo Totò le Mokò, venne Signorinella sempre con Totò che lo aveva visto a teatro. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Enzo Garinei stretto alla moglie Lorle: “Non si era più ripreso dalla morte del figlio Andrea” Morto a 96 anni, Enzo Garinei ha avuto intorno la moglie Lorle (92 anni), la figlia Isabella e la nipote Martina. (Fanpage.it)

Nel 2014 ha partecipato a una puntata di “Don Matteo 9” accanto a Terence Hill. Il personaggio più noto a cui ha prestato la voce è quello di George Jefferson – interpretato da Sherman Hemsley – nella celebre sitcom degli anni ’80 “I Jefferson”. (Quotidiano del Sud)

All’età di 96 anni, stamattina Enzo Garinei è morto. Sono stati molti quelli che hanno salutato l’uomo sui social e ad aggiungersi al suo ultimo saluto è stata anche Barbara d’Urso, che gli ha dedicato un commovente post. (Più Sani Più Belli)

Loading. Caratterista e doppiatore. Vincenzo Garinei, Enzo, da sempre per tutti, è stato uno dei più grandi caratteristi del cinema e del teatro italiani. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Come doppiatore è stato anche voce di Stan Laurel (Stanlio). L’attore aveva 96 anni. (Corriere TV)

Tra i tanti personaggi, ha dato la voce anche a Stan Laurel, l’attore che ha interpretato Stanlio nel duo comico Stanlio e Ollio. Lutto nel mondo del cinema e del teatro: è morto Enzo Garinei, famoso attore, doppiatore, commediografo e regista. (Io Donna)