Silvana Stanco: "È sicuramente uno dei giorni più belli della mia vita"

Daniele Lavia: "Questi Giochi Olimpici sarebbero la ciliegina sulla torta" La quiete prima della tempesta: a Parigi, alla vigilia delle sfide Olimpiche, lo schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo maschile Daniele Lavia parla così: "Siamo abbastanza carichi. E sarà subito un inizio molto difficile. Sicuramente avere questo girone ci permette di giocare delle partite di alto livello. Se dovessimo essere bravi a passarlo, magari potremmo essere già pronti per gli eventuali quarti di finale l'Italia è già matematicamente qualificata ai quarti ndr (Olympics)

Ne parlano anche altri giornali

Disciplina per disciplina, tra successi in solitaria o a squadre: tutte le medaglie vinte dagli atleti azzurri ai giochi olimpici di Parigi 2024 ## Medagliere dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli azzurri puntano a battere il record di Tokyo 2020 (Vogue Italia)

Parigi, 2024 – Le Olimpiadi di Parigi continuano a regalare grandi emozioni ai tifosi italiani. Nella finale della fossa olimpica femminile, l’italiana Silvana Stanco è riuscita a conquistare la medaglia d’Argento. (Il Faro online)

Immensa Stanco, argento nel Trap donne Anche il tiro a volo regala all'Italia una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024: nel trap femminile, Silvana Stanco ottiene un favoloso argento in una finale storica, visto che il Guatemala vince il suo primo oro di sempre nella rassegna a cinque cerchi. (Sport Mediaset)

Olimpiadi, Silvana Maria Stanco argento nel tiro a volo

Per essere certi di quanto pesi la medaglia d’argento al collo di Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo ma piedi, cuore e documenti in Irpinia (è cresciuta a Sturno), è necessario chiederle delle più grandi rinunce che ha dovuto affrontare, per arrivare fino a qui, secondo gradino del podio di un’Olimpiade, quei posti che si trovano nei sogni: “Ho rinunciato anche al concerto di Taylor … (la Repubblica)

Trentunenne nata a Zurigo, dove papà Donato scappò per salvarsi della macerie del terremoto del 1980 e dove poi ha ricostruito la sua vita e la sua famiglia, senza però mai dimenticare il suo paese di origine, Sturno, poco meno di tremila anime alle pendici del monte Frigento fino al fiume Ufita e dove vivono ancora molti parenti. (anteprima24.it)

Il bottino provvisorio degli atleti italiani ai Giochi nella capitale francese sale così a tre ori, sei argenti e quattro bronzi. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)