Instagram cambia tutto: al via gli «account per teenager»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In risposta a queste preoccupazioni, e anticipando possibili interventi normativi, Instagram ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità: gli account per teenager. Secondo Meta è un significativo passo avanti nella protezione dei minori online, offrendo un ambiente più sicuro e controllato per gli adolescenti che utilizzano la piattaforma, oltre a tranquillizzare i loro genitori sull’utilizzo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo psicologo Matteo Lancini si dice favorevole a norme che tutelino i ragazzi dai malintenzionati, ma non a divieti da parte di adulti o pedagogisti sempre online. (Fanpage.it)

Emergono ulteriori notizie sul nuovo centro sportivo che il Napoli vorrebbe costruire per il futuro del club. Il presidente De Laurentiis lo ha inserito tra i punti chiave per rendere il suo club ancora più grande, internazionale e moderno. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il presidente di Telfono Azzurro, commentando l’annuncio di Meta di nuove impostazioni predefinite di privacy più elevate per gli adolescenti su Instagram, ha dichiarato: “Accogliamo con molto favore l’annuncio di Meta della nuova regolamentazione sulla privacy per gli adolescenti. (Tecnica della Scuola)

Abbonamento MoveMe Messina. Atm spa comunica la sospensione momentanea della piattaforma online per richiedere il servizio. Rimangono attive le Emettitrici automatiche di titoli di viaggio, il Front Office e il box Atm. (Normanno.com)

Le nuove regole saranno implementate nei prossimi 60 giorni negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia, mentre nell’Unione Europea arriveranno più tardi nel corso dell’anno. Meta ha introdotto un nuovo sistema di “account per teenager” su Instagram, con protezioni automatiche per limitare chi può contattare i minori e i contenuti che possono vedere. (la VOCE del TRENTINO)

Instagram ha annunciato una serie di cambiamenti radicali per aumentare la privacy e limitare gli effetti intrusivi dei social media sugli utenti minori di 18 anni, in risposta alle crescenti pressioni sulla sicurezza dei bambini online. (Ottopagine)